IL PROGETTO

Ciao benvenuti nel blog di VideoStoriealCellulare!

Un blog è una buona idea per mettere in collegamento tutte le classi che lavorano al progetto, per far circolare le idee e raccontare il lavoro passo dopo passo.
Se invece sei un navigatore occasionale fermati un attimo, dai un'occhiata e prima di passare oltre lascia scritto un tuo commento, un suggerimento, un parere.

Per garantire la sicurezza e il rispetto
dovuto, in rapporto anche alla giovane età dei fruitori, i messaggi saranno filtrati dagli amministratori, quindi i post non appariranno immediatamente ma verranno pubblicati nel minor tempo possibile ; - )

I VIDEO DELLA 2A

3 - I LUOGHI AFFETTIVI DELLA NOSTRA SCUOLA
Oggi abbiamo dovuto pensare a quale sono per noi i luoghi affettivi della scuola ,
individuare il luogo non è stato facile perchè non sempre ci troviamo nello stesso posto abbiamo scartato i bagni,
perchè siamo separati maschi e femmine, l'albero davanti alla scuola perchè ci andiamo solo nelle belle giornate,
i gatti nel cantiere perchè sarebbe stato difficile riprendere i gatti, alla fine abbiamo scelto le scale davanti a scuola.
Certo che descrivere con le parole scritte è proprio diverso dal farlo con le immagini! Abbiamo provato a farlo in entrambi i modi e questo è il risultato:
La nostra scuola occupa un vecchio edificio storico della città,per accedere alla scuola bisogna attraversare dei grossi portoni di legno. La facciata è imponente e ci stiamo chiedendo di che colore sia: bianca,grigio sbiadito o grigio pietra, questo significa che non l' abbiamo mai osservata attentamente. Per entrare a scuola ci saranno dai quattro ai quaranta gradini  (come potete vedere abbiamo le idee molto molto confuse,in realtà ce ne saranno quattro cinque).I gradini sono in pietra o cemento, vecchi storti e simpatici.Nicole dice che se avessero la parola potrebbero raccontare tantissime storie di tantissimi anni fa' e di tantissimi ragazzi.
Quando passi davanti alla scuola la domenica o il sabato pomeriggio guardandola ti viene malinconia perchè non c'è nessuno ad animarla sembra quasi un edificio abbandonato nonostante il mosaico d'oro che brilla sulla facciata e che Luca e Davide non hanno mai notato.Prima del suono della campanella la piazza si anima.Ci sono gruppi di ragazzi che parlano fra loro, ogni gruppo occupa una sua zona dove si trova sempre noi ci troviamo sul lato sinistro - centrale.Perchè ci troviamo lì! non c' è spiegazione.e' bello stare lì perche siamo in alto, ci si può sedere , ma soprattutto incontrarci, parlare e scherzare.

E QUESTO E' IL VIDEO: 
 2 - LA 2A PRESENTA LE RAGAZZE E I RAGAZZI
ecco la prima serie 

ancora qualche video girato in verticale, tante pareti vuote e vi siete accorti?
se sullo sfondo si vede qualche particolare, che magari non avevamo nemmeno notato,
questo si mette comunque in relazione con la persona ripresa...quindi okkio!!!

Ecco il secondo tentativo, abbiamo provato a dire qualcosa che l'immagine non riusciva a raccontare
e a fare un po' più attenzione allo sfondo...
 che ne dite?


1 - LA 2A Manzoni PRESENTA LA CLASSE

Ecco il primo video!


mmmm....forse è meglio tenere il cellulare in orizzontale e poi siamo tutti un po' troppo lontani...

2° prova

già meglio....ma ci sono venute altre idee e abbiamo girato un'altra versione:
3° tentativo

questo decisamente ci piace di più però l'audio non si sente bene
e dire tutti i nomi forse non è necessario e poi, diciamocelo,non sembriamo noi....
così tutti bravi e composti nei banchi,,,

finalmente ecco la versione ufficiale: IL LATO BLALLO DELLA 2A!!





2 commenti:

  1. Cara 2A, preferisco anch'io l'ultima versione, una presentazione decisamente più originale e spumeggiante della altre. Chi si candida per l'interrogazione sul Re Sole in musica?

    RispondiElimina
  2. Dal momento che la ballata del Re Sole non me l'ha cantata nessuno, mi aspetto una bella presentazione di tutti i sovrani di Prussia del '700 fatta con l'iPhone, vista la gran perizia dimostrata nei corridoi della Manzoni... magari andando in bagno ci scovate anche Federico Guglielmo I... Complimenti per i video, ma potete fare ancora meglio... Alla prossima!

    RispondiElimina