IL PROGETTO

Ciao benvenuti nel blog di VideoStoriealCellulare!

Un blog è una buona idea per mettere in collegamento tutte le classi che lavorano al progetto, per far circolare le idee e raccontare il lavoro passo dopo passo.
Se invece sei un navigatore occasionale fermati un attimo, dai un'occhiata e prima di passare oltre lascia scritto un tuo commento, un suggerimento, un parere.

Per garantire la sicurezza e il rispetto
dovuto, in rapporto anche alla giovane età dei fruitori, i messaggi saranno filtrati dagli amministratori, quindi i post non appariranno immediatamente ma verranno pubblicati nel minor tempo possibile ; - )

I VIDEO DELLA 2B

SECONDO INCONTRO:

Questo è il video...all'inizio sembra tutto semplice ma poi...
Abbiamo avuto difficoltà nel scegliere le parole per presentare i compagni, gli aggettivi erano sempre un po' gli stessi. Stare davanti alla telecamera non è sempre facile, ci si imbarazza. Anche per chi riprende è difficile perchè deve fare attenzione all'inquadratura e, contemporaneamente, parlare...c'è la paura che il filmato venga mosso...
Chi riprende deve avere rispetto per la persona ripresa, chiedere il permesso di dire certe cose piuttosto che riprendere in un certo modo.
In una cosa siamo stati bravi, abbiamo fin da subito scelto sfondi creativi e colorati per delle riprese originali!
Quando ci siamo rivisti ci siamo resi conto di:
-anche il tono della voce è importante! La voce a volte è tremolante ed il tono monotono. Ogni tanto qualcuno si è dimenticato quello che doveva dire.
-l'imbarazzo che sentiamo deriva dalla paura di essere giudicati
-siamo rimasti tutti un po' immobili invece forse la gestualità comunica più della parola...
-riascoltare la nostra voce ci ha fatto un effetto veramente strano!

Finalmente ci siamo anche noi!! E questo è il primo video....
mmmmm...abbiamo appena scoperto che l'inquadratura dei video è sempre un rettangolo orizzontale!
E poi, in questa prima prova, non si capisce chi parla...forse è meglio rinunciare a dire tutti i nomi. Il video è troppo mosso e c'è troppa "aria" (spazio), quindi troppo muro vuoto....RIPROVIAMO!

Ecco! Cambiando disposizione e aggiungendo un po' di sprint, siamo riusciti a presentare la nostra classe MOOOLTO VIVACE....però....non tutti si vedono....e allora via! Rifacciamo!
Bene! questa volta il video funziona!....Ci piace!!.....Ma altre idee vengono fuori e non possiamo non provare a realizzarle! Grande fermento, metterci d'accordo non è così semplice...facciamo qualche prova...il caos creativo è notevole....ma ce l'abbiamo fatta! Ecco a voi la nostra presentazione ufficiale: "The smart 2B"
Che ne dite?

1 commento: