IL PROGETTO

Ciao benvenuti nel blog di VideoStoriealCellulare!

Un blog è una buona idea per mettere in collegamento tutte le classi che lavorano al progetto, per far circolare le idee e raccontare il lavoro passo dopo passo.
Se invece sei un navigatore occasionale fermati un attimo, dai un'occhiata e prima di passare oltre lascia scritto un tuo commento, un suggerimento, un parere.

Per garantire la sicurezza e il rispetto
dovuto, in rapporto anche alla giovane età dei fruitori, i messaggi saranno filtrati dagli amministratori, quindi i post non appariranno immediatamente ma verranno pubblicati nel minor tempo possibile ; - )

I VIDEO DELLA 3I

TERZO INCONTRO:
Il nostro luogo affettivo è: il cortile della scuola
Il cortile della scuola Ellero si trova nel retro dell'edificio nuovo. E' circondato da mura di cemento, ma da un lato ci sono tre gradini che portano ad un piccolo cortiletto dal quale si può accedere alla palestra grande e al giardino in erba. Il cortile misura circa 300 mq. Nel cortile c'è un'unica panchina dove potersi sedere ed è sempre occupata.
E ora il "nostro" cortile
Appena suonata la campanella della ricreazione tutti sono contenti, perchè si scende in cortile e ci si riposa dalle lezioni.
Ma non è tutto... si sta insieme e si fa amicizia con nuove persone. Ma soprattutto si è liberi dalla pressione dei professori :) :)!


SECONDO INCONTRO: CI PRESENTIAMO
 

 Ci siamo ritrovati  nella presentazione?
Nel complesso  molti non si sono ritrovati nella propria presentazione, alcuni perchè erano troppo seri o per le cose troppo banali dette e che magari non rispecchiano la realtà.
Alcuni si sono sentiti responsabili nei confronti del  compagno che stava presentando, di dire cose vere, che magari lo rendessero simpatico, cercando di non dire le solite banalità.
Inoltre alcuni hanno deciso di chiedere al compagno di non dire certe cose che il compagno avrebbe voluto utilizzare per presentarli, perchè il video sarebbe stato pubblicato sul blog  e sarebbe reso visibile a tutti.

Anche il soggetto della ripresa era preoccupato di come sarebbe apparso agli altri.

I nostri video ci sembravano piatti , e quindi abbiamo rilettuto e siamo giunti alla conclusione che per dare profondità alle immagini o video si deve utilizzare la prospettiva.
Inizialmente  eravamo concentrati sul contenuto piu che sull ambiente circostante ovvero la scena.
Abbiamo capito che ciò che sta intorno è importante perchè ci aiuta a raccontare e a rafforzare l immagine.
Il lavoro ci è sembrato inizialmente semplice, ma  in realtà non lo era perchè dovevamo concentrarci su diversi aspetti, come: il contenuto, la scelta dello sfondo e l'ambiente.
In ogni caso il lavoro è stato bello, divertente e anche costruttivo,  perchè se in futuro faremo dei video staremo attenti agli aspetti che abbiamo oggi approfondito.

 
PRIMO INCONTRO
Ecco il nostro primo video....
il primo video è stato penoso... perchè si muove troppo, nessuno parla...ed è in verticale .
Potremmo parlare , metterci più allegria

Questo secondo tentativo ci sembra già meglio ma è decisamente troppo corto!!
...riproviamo...

Questo sì che ci piace! THIS IS 3I!!

Nessun commento:

Posta un commento